Un Anno Vissuto Pericolosamente

| by | Eventi | 0 comments:

Milano, Novembre 2020. Mentre il mondo cerca affannosamente di convivere con il virus, la Galleria Consadori persegue un proprio (folle?) sogno di ottimismo e annuncia una mostra collettiva di arte e design che ha come tema una ritrovata “normalità”. Paesaggi da camera e nature morte, microstorie da cui ripartire per immaginare un futuro possibile. “Un anno vissuto pericolosamente” è una mostra di oggetti, quadri e fotografie che raccontano il passaggio oscillante tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande.

Riscoprendo valori ottocenteschi tra Vedutismo e Realismo con sguardo moderno, rimescolando gli ismi, con i post e i neo che si conviene, secondo un percorso artistico-letterario che va da “Un viaggio intorno alla mia camera” e prosegue per “Una camera tutta per sé”.

OPERE DI:

AZUMA – ANGELONI – BAY – BEUYS – BRENZINI – CACCIAPAGLIA – CAMPIGLI – CASTELLANI – CERIOLI – CIRENEI – CONSADORI – CONSONNI – DE SMET – DEL PEZZO – DOVA – GIANDANTE X – HARLOFF – HUBBUCH – LOCATELLI – MARI – MATTA – MELOTTI – MILANI – MUNARI – NINCHI – PERICOLI – PETRUS – PISTOLETTO – SALVIATI – SISTO – SUPERSTUDIO – SUTHERLAND – VENINI – VENTURA – ZANINI