“Persone”

| by | Eventi | 0 comments:

Persone

La Galleria Consadori presenta “Persone”, mostra collettiva con opere esposte di: CARLA BARBIERI, RICK BEERHORST, TOMASO BUZZI, RAINER FETTING, GIANDANTE X, KARL HUBBUCH, FRANCESCO MERLETTI, YAN PEI MING, CARLO NINCHI, ENRICO PANTANI, TULLIO PERICOLI, FRANCO RASMA, SAUL STEINBERG, ANDREA VENTURA, PAOLO VENTURA

“Mi sento multiplo. Sono come una stanza dagli innumerevoli specchi fantastici che distorcono in riflessi falsi un’unica anteriore realtà che non è in nessuno ed è in tutti”. E’ Fernando Pessoa: Pessoa, che in portoghese si traduce “persona”.

Persone è il titolo e il tema della mostra: ritratti, apparenze, figure. Un’indagine che investiga anche e specialmente i modi della rappresentazione: da una figurazione rarefatta e quasi astratta, a un falso iperrealismo che è in realtà indifferenza per la tecnica pittorica. Sono figure abbozzate, figure senza volto, sofferenti, indifferenti, figure che riaffiorano da una memoria lontana, figure note, figure famose, figure che si negano.

“Ognuno di noi è più di uno, è molti, è una prolissità di sé stesso”. E’ in questa moltiplicazione di se che si consuma il mistero dell’identità.

 

 

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della Galleria dal Martedì al Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 .